Aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più: menu a 10 euro per gli under 10. Ecco chi aderisce

Mangiare al ristorante con tutta la famiglia è diventato un lusso? Ad andare incontro a chi ha bimbi piccoli è l’iniziativa “Aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più“, che prevede l’introduzione di menu bambini o menu infrasettimanali a prezzi ridotti, valorizzando i prodotti tipici e le produzioni di qualità, offrendo piatti che rappresentano le eccellenze del territorio.

Il progetto lanciato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, con la partecipazione del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, del Ministero della Salute, del Ministero del Turismo e con il Dipartimento per le politiche della famiglia presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha coinvolto anche le principali Associazioni della ristorazione, tra cui FIPE-Confcommercio, l’associazione comparativamente più rappresentativa del settore e AIGRIM-FIPE.

La proposta è di adottare nei Pubblici Esercizi aderenti al sistema FIPE-Confcommercio un menu dedicato ai bambini di età inferiore a 10 anni a un prezzo massimo di 10 euro. L’adozione di questa iniziativa avverrà negli esercizi aderenti fino al 30 giugno 2024 e sarà accompagnata da una campagna di comunicazione esterna sui canali social della Federazione e interna rivolta alle Associazioni territoriali.

Ecco tutti i locali che aderiscono all’iniziativa, regione per regione, città per città: https://www.mimit.gov.it/it/aggiungi-un-posto-a-tavola/elenco-aderenti

Per aderire al progetto occore compilare il FORM

Lascia un commento