Un nuovo logo per Parma Da Vivere

Assaggi di creatività: ecco il concorso “Un nuovo logo per Parma Da Vivere”

Parma è arte, cultura, storia, personaggi illustri, monumenti, prodotti enogastronomici e bellezze naturalistiche. Per tutti i creativi che vogliono promuovere la città e il suo territorio, c’è il concorso “Un nuovo logo per Parma Da Vivere”.

Un nuovo logo per Parma Da Vivere

Fino al 31 gennaio 2017 si può infatti proporre il proprio logo per la pagina Facebook e la carta stampata cercando di caratterizzare con un segno distintivo Parma: un marchio monogrammatico (PdV) oppure pittografico (figurativo) o il nome per intero Parma Da Vivere abbinato ad un altro “segno” che si ritiene opportuno. Il tutto con ampia libertà espressiva.

“Parma Da Vivere” è il luogo in cui conoscere Parma, la sua provincia e tutte le sue attrattive, la cui mission è promuovere la città e il suo territorio

Le proposte di logo vanno inviate in formato pdf o jpeg in buona risoluzione tramite email a parmadavivere@gmail.com – indicando nome, cognome e recapito telefonico – e una commissione valuterà i loghi pervenuti entro il 31 gennaio 2017 decretando il vincitore/vincitrice della sfida. Possono essere presentate una o più proposte, anche in equipe nominando un capofila. Al vincitore/vincitrice andranno i seguenti premi in palio: un buono del valore di 150 € per l’acquisto di materiali, corsi o quant’altro offerto da Derpit, una cassetta di colori in legno Made in Italy Polycolor acrilico della marca Maimeri (10 colori assortiti 20 ml, 1 tubetto di bianco di titanio 60 ml, 3 pennelli sintetici, 1 spatola per pittura, 1 panno in cotone) offerto da Belle Arti Marchesi, un pacchetto di prodotti stampati con il proprio nome e professione (250 biglietti da visita, 100 cartoline promozionali e 100 segnalibri) offerto da Carpediem, una stampa di logo o progetto grafico su tavola di legno nel formato 30×40 offerto da Foto di legno, un abbonamento annuale alla rivista Exibart.onpaper offerto da Exibart e un abbonamento annuale alla rivista Il Fotografo offerto da Sprea Editore, un portamine Spalding&Bros madreperla verde con astuccio in pelle per giacca, una penna roller Spalding&Bros colore alluminio e un’agenda giornaliera Cangini&Filippi offerta dalla Casa del Geometra di Fidenza e un abbonamento annuale alla rivista americana Art Design.

La giuria è composta da Franco Maria Ricci, editore e designer, Nunzio Garulli, docente e vice preside del Liceo Artistico Toschi di Parma, Sandro Capatti, fotoreporter agenzie Ansa e Fotogramma, Andrea Begani, socio fondatore e creativo dell’agenzia pubblicitaria e di comunicazione Area Italia di Parma, Mirella Mutolo, tecnico in marketing turistico e territoriale e Francesca Caggiati, giornalista specializzata in marketing turistico e territoriale, art director del contest.

I loghi pervenuti entro il 31 gennaio 2017 saranno valutati con insindacabile giudizio dalla commissione a partire dal mese di febbraio e il vincitore/vincitrice verrà contattato/a per la premiazione al recapito telefonico indicato.

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Parma.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...