Càrme, la forma poetica della pizza a Fontanellato (PR)

Sembrano pasticcini, ma gli ingredienti sono quelli della pizza: farina, lievito, pomodoro e mozzarella. Sono le pizze mignon e gourmet di Càrme, la pizzeria di Dante Ferraro che si trova nel centro del borgo di Fontanellato (PR), di fronte a una delle Rocche più scenografiche del mondo.

Càrme
La Rocca di Fontanellato (PR)La Rocca di Fontanellato – foto by Scorcidiparma.it

“I clienti entrano e chiedo una margherita da asporto. Poi vedono la mia vetrina e desiderano assaggiare le mie creazioni, con molta curiosità”, racconta Dante, il titolare. E non è difficile credergli viste le forme e colori delle sue preparazioni gastronomiche a base di impasti decisamente insoliti e rigorosamente BIO: farina macinata a pietra, farina di kamut e farina di canapa.
Càrme - pizze di design

Anche il nome del locale, dedicato alla mamma Carmela, suona come un componimento poetico. Dante ha infatti reinventato la forma della pizza in modo creativo e “lirico”, aggiungendo ingredienti speciali e selezionati, che strizzano l’occhio alla salute di chiunque. Tra gli altri, cime di rapa, carbone vegetale, semi oleosi e legumi. Anche il locale è tutto arredato in chiave green, con legno di recupero e una sorta di giardino “verticale”.
Càrme - Pizza mignon

Una piacevole scoperta durante il Castle Street Food di Halloween. Tornerò presto ad assaggiare le novità di design di Dante!
Per informazioni:
via Costa, 11
Fontanellato (Parma)
Tel. 0521821463
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...