Vivace, marinara e golosa, Cesenatico (FC) è una perla dell’ospitalità romagnola. L’ho scelta come meta per un breve weekend di dolcefarniente che mi ha decisamente rigenerato.
Con il suo Porto Canale è una delle località più colorate d’Italia e d’Europa, come ci suggerisce lo Urban Post in un bell’articolo di Corinna Garuffi. Ideale per passeggiare, nuotare e lasciarsi andare alle bontà della tavola. Incantano le sue imbarcazioni variopinte che vanno e vengono tra l’azzurro del cielo e il blu del mare.
Porto Canale a Cesenatico
All’Hotel Lungomare di Villamarina – uno dei gioielli del consorzio Cesenatico Bellavita – ci hanno fatto assaporare piatti deliziosi a base di pesce e carne con antipasti e contorni . Il tutto a buffet, modalità che personalmente adoro per la libertà con cui si può vivere ogni pasto, dalla colazione alla cena.
Salmone fresco, vitel tonnè, mozzarellina, rucola e carote all’Hotel Lungomare
La piscina del Lungomare è a due passi dalla spiaggia e la temperatura dell’acqua salinizzata è costante a 29° così da permettere di fare il bagno anche ai bambini da marzo ad ottobre.
L’ospitalità è sicuramente il punto forte della Romagna, che per comfort e gentilezza non ha eguali nel resto d’Italia. Tornerò presto!