Assaggiare la Romagna a Cesenatico

Vivace, marinara e golosa, Cesenatico (FC) è una perla dell’ospitalità romagnola. L’ho scelta come meta per un breve weekend di dolcefarniente che mi ha decisamente rigenerato.

Con il suo Porto Canale è una delle località più colorate d’Italia e d’Europa, come ci suggerisce lo Urban Post in un bell’articolo di Corinna Garuffi. Ideale per passeggiare, nuotare e lasciarsi andare alle bontà della tavola. Incantano le sue imbarcazioni variopinte che vanno e vengono tra l’azzurro del cielo e il blu del mare.

Porto Canale a Cesenatico Porto Canale a Cesenatico

All’Hotel Lungomare di Villamarina  –  uno dei gioielli del consorzio Cesenatico Bellavita – ci hanno fatto assaporare piatti deliziosi a base di pesce e carne con antipasti e contorni . Il tutto a buffet, modalità che personalmente adoro per la libertà con cui si può vivere ogni pasto, dalla colazione alla cena.

Cena a buffet all'Hotel Lungomare

Salmone fresco, vitel tonnè, mozzarellina, rucola e carote all’Hotel Lungomare

La piscina del Lungomare è a due passi dalla spiaggia e la temperatura dell’acqua salinizzata è costante a 29° così da permettere di fare il bagno anche ai bambini da marzo ad ottobre.

L’ospitalità è sicuramente il punto forte della Romagna, che per comfort e gentilezza non ha eguali nel resto d’Italia. Tornerò presto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...