Sempre più presente nella colazione degli italiani, la spremuta è un gustoso concentrato di vitamina C che aiuta anche il sistema immunitario. A Parma – nell’ambito del press tour organizzato a Cibus 2022 dalla giornalista Francesca Caggiati per Arga/Unaga Emilia Romagna – abbiamo assaggiato e apprezzato i prodotti di Oranfrizer, azienda leader in Italia per la coltivazione e la distribuzione di agrumi, radicata in Sicilia dal 1962 e dal 2020 parte della divisione italiana del Gruppo Unifrutti.
Spremute 100% naturali ottenute dai frutti selezionati nei migliori raccolti, cui non si aggiunge né si toglie niente. “Come fatte in casa”, conservano tutte le proprietà organolettiche di natura.
Il core business di Oranfrizer è, da sempre, l’arancia rossa coltivata principalmente nella Piana dell’Etna (nella provincia di Catania), tramite una filiera corta e attenta. Da lì partono le sue attività di esportazione che sono in continua evoluzione. I suoi frutti freschi e trasformati sono un’eccellenza del made in Italy e viaggiano verso i paesi d’Europa ed oltre i suoi confini.
In questa edizione 2022 di Cibus è stato protagonista il design della nuova linea di spremute di Oranfrizer Juice. L’immagine grafica delle spremute fresche da 750 ml è stata creata per raggiungere in modo più efficace il consumatore attento a genuinità e naturalezza. Fanno parte della nuova linea la spremuta di Arancia Rossa di Sicilia IGP, di Arancia Bionda, di Mandarini, di Pompelmo Rosa e di Ananas.
Nell’area espositiva erano in mostra veri alberi e le varietà di agrumi raccolti in primavera, c’erano le arance rosse Tarocco Meli, cultivar tardive che da pochi giorni sono state protagoniste di un’esportazione test in Giappone completata con successo. Non mancavano poi le arance rosse Tarocco Sant’Alfio e Tarocco Sciara, le arance bionde Lane Late e il limone Bianchetto.
Oranfrizer sviluppa attività mirate di marketing e comunicazione per diffondere sane abitudini alimentari. Per l’occasione ha infatti ospitato il campione italiano Alessandro Tinti. I prodotti di Oranfrizer quest’estate saranno inoltre gustati durante il tour BSG Padel Cup 2022, per promuovere uno sport che cresce a ritmi altissimi, in Italia lo praticano circa 500 mila sportivi nelle fasce d’età comprese tra i 25 e 54 anni.