Un ingrediente non è solo un alimento che unisci ad un altro per fare una ricetta, ma è una vera e propria scelta accurata di materie prime che concorrono a rendere il piatto finale una delizia per i propri ospiti oltre che per se stessi. Dopo aver fatto la spesa da Iper – La grande i, oggi ho pensato di preparare un’omelette al prosciutto cotto e caciotta. Molto rapida e golosa, da cucinare anche all’ultimo minuto se si ha poco tempo. Piace a tutti, anche ai bambini!
Ingredienti per una persona:
2 uova biologiche
Caciotta (io ho scelto la Fleury Settevalli Zanetti)
Una fetta spessa di prosciutto cotto
Un cucchiaio di farina di riso
Un cucchiaio di Parmigiano Reggiano grattugiato
Un goccio di latte
Sbattere le uova, unire la farina di riso, un goccio di latte e il Parmigiano Reggiano grattugiato.
Ungere una teglia da forno tonda e versare bene il composto. Infornare per pochi minuti.
Tagliare nel frattempo a fettine il prosciutto e la caciotta e farcire l’omelette avendo cura di ripiegarla senza romperla. Rimettere in forno per un paio di minuti e servire ben calda.
In alternativa, vi propongo la versione con mozzarella per pizza Iper – La grande i:
Quando entri da Iper – La grande i , ti senti come in un grande mercato con prodotti freschi, serviti oppure già incartati che riportano ciascuno la provenienza e altre informazioni utili per gustarli e conservarli.
Essendo un’amante della buona tavola, ho scelto di sottoscrivere la Carta Vantaggi Più Viola, dedicata appunto a chi acquista di frequente prodotti di gastronomia (compresi salumi e formaggi) e vini. Una carta, insomma, per veri gourmand che fino al 31 dicembre 2018, dà diritto ad accumulare bonus del 10% sull’acquisto dei prodotti preferiti.
In più, per chi va sempre di fretta, si può fare la spesa online e andare sul punto vendita solo per ritirare i propri acquisti nell’IperDrive prescelto. Un servizio innovativo che semplifica la vita!