Assaggi di “Eros e pomodoro” a Cibus 2016

Un sessuologo, uno chef televisivo e una scrittrice. Cibus 2016, alle Fiere di Parma, ha ospitato nello stand di Petti – Il pomodoro al centro un incontro dal titolo “Eros e pomodoro: fare l’amore in cucina!”: un viaggio attraverso i cinque sensi per scoprire le proprietà afrodisiache del pomodoro e di altri alimenti, spezie e ingredienti segreti.

A guidare il pubblico tra filtri d’amore e peccati della carne, sono stati il sessuologo Marco Rossi, lo chef televisivo Max Mariola e Roberta Deiana, scrittrice e food stylist.

Lo chef Max Mariola

Il pomodoro Petti è una vera scoperta per chi come me è da sempre abituato all’oro rosso della propria terra. Per la sua linea Il pomodoro al centro, Petti seleziona infatti solo pomodoro toscano proveniente dalle coltivazioni in Val di Cornia, Val di Chiana, Grosseto, bassa Maremma, campagne senesi e pisane. In queste zone il pomodoro è particolarmente dolce, succoso e ricco di sali minerali per la vicinanza del terreno al mare. La lavorazione avviene entro 6 ore dalla raccolta nello stabilimento di Venturina Terme in provincia di Livorno con l’esclusivo processo a bassa temperatura, che consente di conservare al meglio la fragranza, la consistenza ed il colore rosso vivo del pomodoro fresco appena raccolto. L’interna filiera è certificata BIO, VeganOK, Kosher e, in esclusiva per la categoria delle conserve rosse, i prodotti contengono solo sale iodato protetto Presal®, brevettato per non perdere le sue proprietà benefiche e la quantità di iodio durante la cottura, accogliendo così le disposizioni del Ministero della Salute sulla prevenzione delle patologie dovute a carenza iodica.

Per info: ilpomodoropetti.compettirossoblog.com

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...