Assaggiare i vini della Colombarola a Il Villo Bar

Vini che vengono da uno dei territori più fertili della Val Tidone.  Vini che nascono dalla passione della famiglia Travini e che si possono assaggiare anche a Parma, a Il Villo Bar di Vicomero. Nei giorni scorsi il nuovo locale che sorge alle porte della città ha ospitato una degustazione coi fiocchi offerta dalla Tenuta La Colombarola, cantina vinicola situata fra le colline piacentine.

Il Villo

Accogliendo con piacere l’invito, ho potuto sorseggiare le bollicine di Brut Gran Cuvée, con Pinot nero 50% e Chardonnay 50%. A seguire un’ottima risottata a base dello stesso brut, con l’aggiunta di radicchio e scamorza. 

Brut Gran Cuvée della Tenuta La Colombarola Brut Gran Cuvée della Tenuta La Colombarola

Ideale per l’aperitivo, si può abbinare anche a carni bianche e pesce. Ma non è l’unico prodotto della Colombarola: al Villo sono disponibili anche il Brut Rosé Gran Cuvée e il Rosso Gandinaia, entrambi particolarmente apprezzati dalle donne presenti durante la serata.

In attesa di una gita in Val Tidone, per vedere dal vivo le bellezze dei vigneti della tenuta settecentesca, consiglio una tappa a Vicomero per un assaggio della  tradizione enologica piacentina.

Il Villo Bar- Vicomero (PR)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...