Assaggiare una stella a “La Filanda” di Asola (MN): in mostra le opere di Noemi Bolzi

Tra una catalana di crostacei ed un risotto mantecato all’”oro asolano”, il ristorante “La Filanda” di Asola (MN) offre un assaggio delle opere di Noemi Bolzi. Fino a marzo 2023, alle pareti del pluripremiato ristorante gourmet e di pesce, rimarranno infatti esposti una quindicina di dipinti realizzati dalla poliedrica artista nota sia a livello nazionale che internazionale per la matericità, le cromie ed i messaggi che si possono rintracciare in essi.

Creatività nel piatto e raffinatezza nell’arredo si coniugano dunque in questa location d’eccezione, al primo piano di un ex opificio per l’allevamento dei bachi da seta, dove periodicamente si tengono esposizioni di artisti locali. A testimonianza di una costante attenzione al bello oltre che alla bontà della cucina.

NOEMI BOLZI
Da Parma, dove è nata e si è formata come artista all’Istituto d’Arte Paolo Toschi, la Bolzi parte ogni volta, con animo soave ed al contempo ribelle, alla scoperta della scena artistica internazionale. Grafica, ceramista e arredatrice, ha elaborato nel tempo un linguaggio che coniuga la pittura – che è la forma espressiva che predilige – con elementi extrapittorici quali la ceramica
raku, la sabbia e l’oro. Ha partecipato a mostre collettive e allestito personali non solo a Parma, ma anche a Milano, Genova, Torino, Roma, Parigi, Barcellona. Le sue opere si trovano in collezioni private in tutta Italia, Spagna, Francia, Inghilterra, Brasile, New York, Florida.
Info:
www.noemibolzi.it
www.la-filanda.it

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...