Assaggi di cultura dell’amore: San Valentino a Parma 2020

Sarà un viaggio nel mondo delle relazioni eternate nell’arte e nel web quello in programma venerdì 14 febbraio alle ore 18.00, negli spazi della libreria Feltrinelli di via Farini 17 a Parma Capitale Italiana della Cultura 2020. Si avrà la presentazione del libro “Amori 4.0” ed. Alpes con la curatrice del volume Amalia Prunotto, psicologa-psicoterapeuta ed ideatrice dell’intero progetto “Amori 4.0”, che dialogherà con Andrea Giuffredi, coach ed istruttore mindfulness, creatore di “Riparti da te Academy” ed autore di “Scopri chi sei” ed. Mursia. Parte dell’incasso del libro sarà devoluto all’associazione LIDAP Odv di Parma.
Modera l’incontro lo speaker radiofonico Andrea Gatti.
Sono previsti interventi di Elena Alfonsi, Maria Angela Gelati, Alma Chiavarini e Arianna Torelli (giornalista e comunicazione Re.Te 4.0).

L’assoluto virtuosismo cromatico è ripreso in un incontro di fresca giovinezza, teso al sublime, a coinvolgere a fondo il suo osservatore, a non dare scampo con un raffinatissimo bacio colto nell’aria, da cui trabocca la bellezza imprendibile dell’eternità dell’amore” Elena Alfonsi, parla de “Il Bacio” di F. Hayez nella Postfazione di “Amori 4.0”

La presentazione del volume segna l’apertura della terza edizione della rassegna “Amori 4.0”, quest’anno intitolata “L’amore è eterno… sul web“, nonché l’avvio dei lavori della Re.Te 4.0, Relazioni e Terapie in tempi digitali. Il nutrito team di professionisti ed esperti (psicoterapeuti, avvocato, giornalista, web master, formatori, scrittori, etc.) delle tematiche web, promuoverà e strutturerà percorsi innovativi e specifici per le nuove realtà nate con internet ed i social: dalle truffe affettive ai reati cyber, dalle nuove dipendenze alle prospettive del futuro. Si lavorerà nel territorio, ma anche via Skype, per promuovere gli strumenti tecnologici come opportunità.

A capo del progetto la referente Amalia Prunotto www.amaliaprunotto.com; www.amori4puntozero.it (tel. 3382795278) con Roberto Cavaliere www.maldamore.it

Qui altri suggerimenti per vivere Parma 2020:  https://assaggiarepercredere.com/2019/12/30/parma-2020-da-assaggiare-ecco-alcuni-spunti-per-viverla/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...