“Ci siamo incontrati sullo smartphone. Sì, su Tinder. E mi piace”. Match dopo match, like dopo like, oggi l’amore corre sulla rete. Ma cosa direbbe Sigmund Freud di queste relazioni digitali (e dei frequenti inganni affettivi)? Se ne parlerà sabato 14 dicembre 2019 alle ore 18.00 – in occasione di “Cantine Aperte a Natale” da Oinoe Vini, in Strada dei Ronconi n. 23 a Traversetolo (PR) – durante l’incontro “Di-vini Amori: un brindisi con Freud”. Un viaggio nella psicologia sorseggiando il “nettare di Bacco”.
La voce recitante di Samuele Carbognani leggerà alcuni brani tratti dal libro “Amori 4.0” curato dalla psicologa e psicoterapeuta Amalia Prunotto, che guiderà alla scoperta degli affetti nell’era digitale suggerendo strategie e strumenti per vivere relazioni vere, sane e durature tra social e realtà. Si potrà inoltre acquistare il volume e parte del ricavato andrà all’associazione Lidap Odv (Lega Italiana contro i Disturbi d’ansia, d’Agorafobia e da attacchi di Panico) sezione di Parma. Prima e dopo l’incontro sono previsti momenti di musica dal vivo.
La cantina Oinoe sarà aperta al pubblico a partire dalle ore 16.00 fino alle 23.00 per degustazioni, regali natalizi e visite guidate. Durante tutto il pomeriggio si assaggeranno i vini di produzione propria (al calice o alla bottiglia) abbinati ai piatti tipici della tradizione natalizia preparati dal food truck “Dal Parmigiano” sulla terrazza panoramica. Il tema gastronomico della giornata sarà una sfida tra anolini e cappelletti, ma non mancheranno numerose alternative (torta fritta, salumi, polpette alla parmigiana o frittelle di mela).
L’intero evento è ad ingresso libero.
Per altre info: 3382795278; amalia.prunotto@gmail.com
www.amaliaprunotto.com
http://www.oinoevini.it