Assaggi di Amori 4.0: presentazione gourmet ai Weekend Letterari Fest

Un appuntamento letterario che si sposa con piatti creati in sintonia con la stagione estiva. Venerdì 14 giugno verrà presentato a Parma per la prima volta il libro “Amori 4.0”, edito da Alpes Italia: un viaggio attraverso il mondo degli affetti del terzo millennio. Una raccolta di autorevoli contributi di professionisti che operano su tutto il territorio nazionale.
L’evento rientra nella manifestazione “Weekend Letterari Fest“, con il patrocinio del Comune di Parma, ed in collaborazione con la rassegna “The Future. Next stop Parma“.

Dopo la conferenza di lancio dell’“Osservatorio sulle relazioni in tempi digitali” – in programma alle ore 15.30 all’Università di Parma (Aula C del Polo universitario di via D’Azeglio 85) – a partire dalle ore 19.30 si potrà infatti partecipare all’aperitivo-cena organizzato negli spazi di Humus Bio Bakery Bistrot (Via Rolando dei Capelluti, 6) con una conversazione a più voci per presentare il volume a cura di Amalia Prunotto, M. Letizia Rotolo, Marianna Martini, Diana Vannini. Per ulteriori info: 3382795278; amalia.prunotto@gmail.com; http://www.amaliaprunotto.com.

Dalle ore 20,30 Aperitivo e Cena d’Estate secondo la dietetica cinese, realizzati dallo chef Mauro Fini di Humus Bistrot in collaborazione con Lena Tritto.
Durante la cena interverranno l’arch. e Master Feng Shui Barbara Ghidini, che illustrerà quali sono le caratteristiche dell’energia dell’estate, e la dott.ssa Lena Tritto, cuoca e consulente di alimentazione energetica secondo la medicina cinese, che ci introdurrà alla medicina tradizionale cinese, con riferimenti specifici alla stagione estiva ed ai piatti presentati.
Costo : solo aperitivo € 10 a persona; aperitivo + cena € 30 a persona, acqua e caffè inclusi. Prenotazione consigliata.

Ecco il menù:

Crostini con crema di avocado e pomodorini
Tartine con crema di caprino e pesche al timo
Spiedini di feta con pomodorini e olive
Tortino di fagiolini, patate, pomodorini e feta

Bulgur con pesto alla siciliana e caponatina di melanzane

Insalata di calamari con rucola, carote aromatiche e peperoni marinati al limone

Albicocche alla vaniglia con ripieno croccante e carpaccio di ananas allo zucchero speziato.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...