Assaggi di bellezza: al Parco Sigurtà è scoppiata la Tulipanomania

Primavera, sole, picnic e una distesa di un milione di tulipani. Non è un quadro ma è il Parco Giardino Sigurtà, pluripremiato tesoro naturalistico a pochi chilometri da Verona, che ospita fino ai primi giorni di maggio la Tulipanomania, evento di primavera, ormai conosciuto nel panorama internazionale.

Parco Sigurtà - Arianna Torelli

Favolose aiuole con composizioni studiate nell’accostamento del colore, una passeggiata fiorita da Guinness dei Primati grazie al suo chilometro di lunghezza, esemplari a forma libera che colorano i boschi e i prati del Parco. Forme, tonalità e profumi in più di un milione di tulipani che con narcisi, profumati giacinti, muscari, allium, myosotes e fritillarie creano quadri floreali davvero indimenticabili, grazie alle centinaia di varietà.

Anche per il 2018 il Parco Giardino Sigurtà ripropone inoltre il contest fotografico dedicato alla strepitosa fioritura! Tutti possono partecipare a questa competizione fotografica, giunta ormai alla sesta edizione, che negli anni ha appassionato centinaia di visitatori.
Per partecipare si dovrà inviare via mail al Parco entro il 30 aprile 2018 due immagini in alta definizione (peso massimo 2 MB ciascuna e formato jpeg) che ritraggono i tulipani e gli altri soggetti floreali di Tulipanomania, dalle forme e dai colori più eterogenei. I tre scatti più belli saranno scelti nei primi giorni di maggio dalla famiglia Sigurtà e gli autori delle fotografie avranno come premio un abbonamento stagionale valido per l’entrata al Parco per tutta la stagione 2018 (che terminerà l’11 novembre) e un riconoscimento “morale”: ovvero la divulgazione delle proprie fotografie sui canali di comunicazione del Parco.

Per info:
Parco Giardino Sigurtà
Via Cavour, 1 – 37067 Valeggio sul Mincio (Verona)
http://www.sigurta.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...