Assaggi di home staging: l’arte di valorizzare gli immobili

Quella di allestire le case per prepararle alla vendita o alla locazione è una vera e propria arte. Sempre più agenzie immobiliari e proprietari di immobili decidono infatti di affidarsi ad home stager professionisti che si occupano di valorizzare gli ambienti con arredi e complementi per renderli più piacevoli e accoglienti.

L’opera “Nell’alba il silenzio” di Noemi Bolzi in camera da letto
www.noemibolzi.it

Accessori, piccola mobilia, oggetti decorativi e tessuti sono pensati per essere riutilizzati più volte. Per questo ottimizzare le risorse è fondamentale: non solo permette di ridurre i costi, ma può esaltarne la funzionalità e versatilità in contesti diversi.

Tra gli elementi di maggiore impatto visivo e resa, i quadri spiccano per la loro capacità di trasformare gli spazi. Possono accogliere con stile in un ingresso, conferire carattere ad un ambiente intimo come la camera da letto o persino elevare l’atmosfera di un bagno, creando effetti sorprendenti.

Nell’Home Staging, l’arte non serve a esprimere la personalità del proprietario, ma a creare un’atmosfera neutra e di buon gusto che permetta al potenziale acquirente di immaginarsi a vivere in quello spazio.

L’arte di Noemi Bolzi per Home staging – In soggiorno l’opera
“Intarsio marittimo”

L’Home Staging ha affinato dunque l’arte di utilizzare gli elementi decorativi per creare allestimenti gradevoli e di grande effetto. Le soluzioni sviluppate in questo ambito, nate per rendere più attrattivi gli immobili, sono talmente efficaci da trovare perfetta applicazione anche nell’arredo di tutti i giorni, offrendo spunti preziosi per rendere ogni casa unica ed armoniosa.

L’opera “Mistico” di Noemi Bolzi in sala da pranzo

Ceramista, arredatrice e grafica, Noemi Bolzi vive ed opera a Parma, ha elaborato nel tempo un linguaggio che coniuga la pittura – che è la forma espressiva che predilige – con elementi extrapittorici quali la ceramica raku, la sabbia e l’oro. Le sue opere sono ideali per essere utilizzate dagli home stager così da valorizzare al meglio gli interni delle case prima e dopo la vendita o l’affitto.

In copertina l’opera “Magenta” in una cucina.
Per info e contatti: noemibolzi@gmail.com; www.noemibolzi.it

Lascia un commento