Un omaggio alla complessità dell’universo femminile è “Unica“, il dolce dedicato alla Festa della Donna che l’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano – con sede a Parma – ha presentato al SIGEP World 2025 di Rimini. Un lievitato da ricorrenza arricchito da fragola semi candita e pepe di Timut, la spezia del Nepal dalle note agrumate che ricordano lime, pompelmo e frutto della passione. Il tutto ricoperto da una ganache al cioccolato bianco decorata con petali di zucchero che ricordano la mimosa, simbolo dell’8 marzo.
A svelare e far assaggiare questa nuova creazione ai professionisti, giornalisti e allievi di Ufficio Stampa LAB – che hanno fatto tappa allo stand dell’Accademia MLM durante il loro press tour – sono stati il Maestro Guido Rispoli insieme al Maestro e Consulente formatore Alessandro Bertuzzi.
Molto soddisfatto del valore aggiunto all’attività di pasticciere che offre la partecipazione a SIGEP World è Claudio Gatti, presidente dell’Accademia MLM: “Da sempre questa fiera rappresenta il ritrovo ufficiale per molti pasticcieri e per tutte le aziende del settore che ci mettono a disposizione le ultime ricerche e le ultime novità sui prodotti abbinati ai Grandi Maestri che dimostrano il miglior modo per impiegarli”. Gatti – che ha capitanato la squadra italiana al Campionato del Mondo del Panettone 2023 – sottolinea inoltre i notevoli cambiamenti in atto: “Il modo della pasticceria si sta modificando radicalmente, non solo per quanto riguarda i prodotti, che sono sempre più di alta qualità, ma anche per la tecnologia dei macchinari che vengono utilizzati”.
Il dolce da ricorrenza “Unica” e le altre creazioni certificate e garantite con il logo MLM si possono acquistare nei punti vendita dei Maestri dell’Accademia presenti in tutta Italia.


