Assaggi di Children’s Museum Verona: al potere la curiosità

Assaggi di conoscenza per chi ha fame di curiosità: è il Children’s Museum Verona, il museo dei bambini da 0 a 12 anni, interattivo e ad alto contenuto esperienziale a tema STEAM (Science, Technology, Engineering, Art, Mathematics).

Primo museo dei bambini del Nord Est e quarto in Italia, il Children’s Museum Verona è progettato per far vivere esperienze visive, sensoriali, ludiche ed emozionali in grado di trasmettere ai bambini concetti scientifici complessi e stimolare la creatività. Uno spazio per tutti, piccoli e grandi, dove poter manipolareosservareapprendere conoscere il mondo che ci circonda, esplorando le proprie potenzialità. Un luogo dove adulti e bambini sono chiamati a scoprire insieme tutti i contenuti e gli exhibit interattivi del museo, diventando attori e protagonisti di un’esperienza unica.

Un luogo perfetto dove scoprire il mondo, sperimentare, provare, toccare con mano vivendo esperienze uniche e indimenticabili spinti dal potere della curiosità: la curiosità è in ognuno di noi, servono solo creatività, fantasia e voglia di mettersi in gioco per accenderla!

La curiosità è il filo rosso che collega le aree del museo che si estendono su due piani per un totale di 1000 mq: dal ThinkLab – un laboratorio polifunzionale concepito per lo sviluppo di attività pratiche dove la realizzazione e la costruzione sono al centro dell’esperienza – all’Area Interattiva, dove l’effetto “wow” rende l’apprendimento un’avventura imperdibile.  

Al Children’s Museum Verona si rispettano 3 regole fondamentali:

  1. Entrare senza scarpe
  2. Essere curiosi
  3. Vietato non toccare!

Il museo è nato da un’idea di Gruppo Pleiadi s.c.s.  – realtà nazionale specializzata nella comunicazione della scienza – grazie anche al sostegno di Fondazione Cariverona e della Regione Veneto, trovando casa nella zona degli Ex Magazzini Generali di Verona, un’area di archeologia industriale ricca di significati per la città di Verona. 

La visita ha la durata di 1 ora e 45 minuti. I biglietti si possono acquistare a questo link: https://www.ticketlandia.com/m/event/childrensmuseum

Per altre info e per conoscere eventi ed iniziative: https://www.cmverona.it/

Lascia un commento