Assaggi di “Jurassique en voie d’Illumination” a Parigi: dal 20 novembre 2024 lanterne giurassiche al Jardin des Plantes

Sarà un viaggio memorabile lungo 200 milioni di anni quello che si potrà intraprendere lungo i sentieri del Jardin des Plantes alla scoperta delle specie giurassiche… illuminate! Dal 20 novembre 2024 al 19 gennaio 2025, a Parigi, è attesa una nuova edizione dello spettacolare percorso delle lanterne, intitolato quest’anno “Jurassique en voie d’Illumination“. Ci si potrà dunque mettere nei panni di un paleontologo e lasciarsi sorprendere dall’affascinante biodiversità del mondo dei dinosauri.

Ideale da visitare con i bambini durante un soggiorno a Parigi per le festività natalizie, la mostra popolerà il parco con monumentali creature preistoriche che prenderanno vita attraverso maestose sculture di luce.
Ma niente T-Rex o Triceratopi, niente fiori né erba! Questa nuova edizione dell’irrinunciabile passeggiata serale al Jardin des Plantes mostrerà il Giurassico così come viene descritto nelle recenti pubblicazioni scientifiche: un’era in cui gli oceani pullulavano di vita mentre i dinosauri raggiungevano la terraferma e i primi uccelli facevano la loro comparsa.

Dagli oceani profondi popolati da giganteschi rettili marini alle verdi vallate dove dominano i dinosauri, si esploreranno 5 paleoambienti per scoprire queste specie che un tempo popolavano il nostro pianeta.

Per info e biglietti: Jurassique en voie d’illumination

Lascia un commento