5 Rooftop dove fare aperitivo a Parma

New York, Parigi, Milano, Roma: sono tante le città dove si può salire ai piani più alti per sorseggiare un dink ammirando panorami spettacolari, preferibilmente all’ora del tramonto. Ora anche a Parma è ufficialmente scoppiata la “rooftop mania”, ovvero la passione per le terrazze dove fare aperitivo gustandosi una vista esclusiva ed insolita.
Con l’arrivo della bella stagione, ecco 5 indirizzi di locali in città e provincia che offrono questa opportunità da condividere in coppia o con gli amici:

  • The Roof, in via Bruno Schreiber 15, zona Campus. Aperto da pochissimo, si preannuncia come il locale preferito dagli universitari ma non solo. Comodo da raggiungere e con ampio parcheggio.
  • Il Parmigiano, presso Novotel Parma Centro, in via Trento 11. A due passi dalla stazione e comoda al centro, la struttura è dotata di piscina in terrazza (riservata ai soli ospiti) con la possibilità di partecipare ad aperitivi ed eventi anche per chi non soggiorna in hotel.

  • CUBO, in via La Spezia 90. Nella stagione estiva propone incontri e serate speciali al quinto piano del Contenitore Creativo di Parma.
  • Bequadro Restaurant & Sound, Via Goito 1, sopra il parcheggio Goito, alle spalle dello storico TeatroDue.
    Conosciuto per il raffinato menu e la musica dal vivo, in estate si può godere della magica atmosfera che offre la terrazza.
  • Terrazza Galloni, in via Enrico Berlinguer, Langhirano.
    Un giardino pensile di 2000 mq, con vista sulle colline parmensi, laghetti e curiose opere d’arte, realizzate riutilizzando alcuni elementi recuperati dall’incendio che ha colpito la struttura nel 2016.

Conosci altri Rooftop a Parma e dintorni? Segnalali nei commenti!

Lascia un commento