È arrivata in città una novità assoluta per rinfrescare l’estate parmigiana: sabato 11 maggio 2024 alle ore 17.00 in viale Milazzo 6 verrà inaugurata “La Graniteria” che proporrà a Parma, direttamente dal Sud del Belpaese, la vera granita di frutta, accompagnata da brioches appena sfornate col “tuppo”, gelati artigianali, frappè e frullati di frutta. La specialità esclusiva sarà la granita al bergamotto!

Ecco 5 buone ragioni per assaggiare queste bontà:
1. Gusto: le granite del Sud sono realizzate con ingredienti freschi e naturali che conferiscono loro un sapore unico e autentico. Una combinazione che crea un’esplosione di sapore e freschezza cui è difficile resistere.
2. Rinfrescanti: nelle giornate estive, non c’è nulla di meglio di una granita per rinfrescarsi. La consistenza ghiacciata e la freschezza della frutta la rendono una scelta ideale per combattere il caldo e ristorarsi.
3. Leggerezza: rispetto ad altri dessert più calorici, le granite sono più leggere. Sono fatte principalmente con frutta e acqua. Per i più golosi l’ideale è accompagnarla con panna ed affiancarla con la brioche rigorosamente col “tuppo”. Un’esperienza autentica sognando i mari lontani.

4. Versatilità: possono essere preparate con una grande varietà di frutta, consentendo di sperimentare e trovare la combinazione di sapori che più piace. Dalla classica granita al limone alle varianti più audaci con fragole, melone o pesca: c’è una granita per ogni gusto.
5. Tradizione: le granite hanno radici profonde nella tradizione culinaria della regioni del Sud Italia. Si possono così scoprire ed assaporare tutte le ricette tramandate di generazione in generazione.
“La Graniteria” di Parma è destinata a diventare una tappa obbligata per tutti coloro che desiderano assaggiare le bontà del Sud a due passi da casa e dal centro città.
