Assaggi di Aperitivi Formativi: dal 3 febbraio al MisterBoito di Parma

Una nuova edizione di Aperitivi Formativi targati Francesca Caggiati, giornalista e motivatrice – in collaborazione con l’Associazione Esplora Aps, che propone a febbraio 2020, ogni settimana, incontri tematici con esperti sulla Comunicazione, la Sicurezza informativa, l’Atteggiamento mentale positivo e la Meditazione come strumento di Benessere.
Si partirà lunedì 3 febbraio al MisterBoito cafè bistrot in stile lounge milanese che si trova in piazzale A. Boito n. 5 a Parma.
Dalle ore 18.30 si potrà assaggiare un gustoso buffet con stuzzicherie abbinate ai drink analcolici preparati dai barman del locale. Seguirà dalle ore 19.30 la parte formativa che consiste in seminari a tema di circa un’ora tenuti da professionisti diversi che trattano di volta in volta argomenti sempre diversi.

La prima serata è dedicata alla Comunicazione: Francesca Caggiati introdurrà l’intera la rassegna e parlerà insieme ai giornalisti Gabriele Majo e Arianna Torelli di giornalismo e ufficio stampa. In cosa consiste l’attività di giornalista e quella di addetto stampa? Come si evolveranno in futuro queste professioni? Come ci si iscrive all’Ordine dei Giornalisti? Quale scenario futuro e quali nuove opportunità lavorative ci saranno per i giovani che intraprendono oggi questi mestieri? Queste e altre domande che verranno dai partecipanti, faranno da fil rouge ad una serata aperitivo diversa dalle solite.

Si proseguirà lunedì 10 febbraio con il tema della sicurezza informatica in cui Matteo Gianniello, consulente aziendale, specializzato in un tema caldo e di stretta attualità, spiegherà come i dati e la sicurezza delle informazioni e delle transazioni in rete diventano fattori cruciali di scelta per gli utenti, ma anche per le stesse aziende.

Lunedì 17 febbraio si parlerà invece con Paolo Traverso, trainer e responsabile della Roberto Re Leadership School di Parma, di atteggiamento mentale e di come questo incida profondamente sulla nostra vita relazionale e lavorativa.

Per finire il mese di febbraio, lunedì 24 sarà la volta di conoscere i benefici della meditazione e testarli subito attraverso la pratica meditativa con la counselor umanistica transpersonale Cinzia Marchi.

Per ulteriori informazioni e per aderire – fino ad esaurimento posti – è possibile contattare il 3385219408 oppure inviare una mail a parmadavivere@gmail.com o ancora visitare l’evento Fb sulla pagina “Parma Da Vivere”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...